www.bluestyle.org

 

 

GUILD M-120E CR Westerly

(2016)

 

La Guild, nata nel 1952, insieme a Gibson e Martin rappresentò per decenni l'olimpo delle chitarre jazz, folk e western. Fra i suoi estimatori ed utilizzatori annoveriamo gli statunitensi John Denver, Johnny Cash, Bob Dylan, Joan Baez, Paul Simon, Tom Waits, Richie Havens, Bruce Springsteen, George Benson, Pat Metheny, Muddy Waters, Jerry Garcia, Brian Setzer, Randy Rhoads e i britannici John Renbourn, Eric Clapton, Brian May, David Gilmour che è come dire il Gotha dei chitarristi di ogni genere e stile.

La M-120E ha il corpo e manico in mogano, tastiera in palissandro, forma del body "concert", manico a scala ridotta di 24 ¾” con 20 tasti, amplificazione Fishman Sonitone con due rotelline nella buca a comandare tono e volume. Questo esemplare è color rosso ciliegia, da cui il soprannome Cherry con cui la ragazza è chiamata dagli amici. Custodia semirigida di eccellente qualità, leggera e sicura.

La serie Westerly prende nome dalla cittadina del Rhode Island sede della Guild dal 1967, il suo periodo d'oro e vuole quindi garantire caratteristiche, qualità e attenzione ai dettagli degne di quegli anni gloriosi.

Leggera e maneggevole, con corde robuste (scalatura 012) Cherry ha una voce forte, equilibrata, coinvolgente e adatta ad ogni genere musicale, con particolare predilezione per il western e il folk suonato in finger-picking .

Il prezzo di listino è di circa 1000 $.