www.bluestyle.org

 

 

OVATION

Collectors' Series 1986

(1986-2011)

 

Nel 1986 esplode Chernobyl e i Queen suonano insieme per l'ultima volta. Scompare un grande gruppo, ma in quell'anno si formano i Blind Guardian (teutonico power metal), i Tracy Lord (hard 'n' heavy texani, omaggio alla famosa porno star che però pretese i diritti sull'uso del nome), il Laboratorio Musicale del Graal e i Farinei d'la Brigna (rock demenziale piemontese).

 

Nel 1986, infine, l'Ovation compiva 20 anni e li celebrava a modo suo, immettendo sul mercato un modello speciale, da collezionisti: cassa sottile, paletta e meccaniche nere e (udite, udite!) un manico dal profilo arrotondato anziché puntuto e scomodo. 

 

Conciofossecosacché, imbattendomene in un esemplare vissuto ma ancora energico presso la Liuteria Alvermann, dopo una rapida verifica delle sue qualità e una breve contrattazione, me lo sono portato a casa.

 

D'altronde di questi tempi la mia gamba folk (l'altra è quella blues, ovviamente) sta sviluppandosi (Red Fox e Catweasle docent) e una chitarra acustica alternativa non ci sta proprio male, no?