www.bluestyle.org

Home - Musica - Letteratura - Rassegna - Links

Letteratura:  Gli Scritti di Franco

Musica Amore Mio - Il Blues & Il Graal - Tempo Spettinato - Sciarada

La Porta di Samain - Le Rune di Mygradyn - L'Ombra del Graal  

Rime e Canzoni - Parole e Sogni - Le storie dell'Uomo Invisibile

Novantesimi Minuti - Poesie - Inediti 

 L'autore e le sue opere ai Divani su M'arte

(Torino 2009)

Questa sezione è dedicata agli scritti di Franco Nervo. La sua produzione è minacciosamente in crescendo, anche perché ogni occasione è buona per sfornare quelli che chiama "novantesimi minuti", commenti a caldo di una serata, un incontro, una riflessione, un evento.

Inoltre, quando ha incontrato il Laboratorio Musicale del Graal  (una frequentazione durata quattro anni) gli è venuta l'ispirazione di usarne i cinque componenti come personaggi di una saga fantasy arturiana, arrivata a quota tre volumi (La porta di Samain, Le Rune di Mygradyn, L'Ombra del Graal), più quattro racconti (compresi fra i dodici di Tempo Spettinato).

Chi compone canzoni, si sa, può essere tentato di definire qualche sua rima "poesia". Però, quando "Corteo" e "Cicatrici di memoria" sono state premiate, la definizione di poeta è stata ormai ufficializzata! Ho raccolto nel volumetto Rime e Canzoni una cinquantina di poesie e una trentina di testi di canzoni.

Inoltre, poiché non tutto quello che si scrive viene pubblicato, eccovi l'occasione di curiosare fra le opere rimaste (per ora) nel cassetto. (vedi Inediti)

 

I libri si possono trovare contattando l'Autore: nervo2000@libero.it

e (in parte):

Libreria Amico Libro, viale Vittoria 30/c, Alpignano - Tel. 011.9672527