www.bluestyle.org

Home - Musica - Letteratura - Rassegna - Links

 

Letteratura: Gli inediti

 

Musica Amore Mio - Il Blues & Il Graal - Tempo Spettinato - Sciarada

La Porta di Samain - Le Rune di Mygradyn - L'Ombra del Graal - Rime e Canzoni

Novantesimi Minuti - Poesie - Inediti 

 

 

 

Ladro!

 

Il Potere Positivo

 

Umorismo

 

Piccoli piaceri

 

La pagina dei Novantesimi

 

 

 

 

Rovistando nei cassetti salta fuori "Ladro!", una raccolta di testi di canzoni, versioni in italiano di brani che "rubavo" agli anglosassoni per inserirli nel mio repertorio, più qualche pezzo originale mio. Qualcuno di questi testi è stato poi inserito in Rime e Canzoni.

 

Ne "Il Potere Positivo" racconto il mio percorso di crescita interiore attraverso diverse esperienze di medicina orientale: shiatzu, riflessologia, metamorfosi. Il titolo si richiama a "Così parlò Bellavista" di Luciano De Crescenzo e alla sua suddivisione filosofica fra Libertà/Potere e Amore/Odio.

 

Naturalmente sto accumulando diversi nuovi racconti che prima o poi usciranno alla luce. Come sempre, fantasy e fantascienza la fanno da padrone, ma c'è anche un atto unico teatrale ispirato al mondo della scrittrice inglese Jane Austen (Orgoglio e Pregiudizio, Ragione e Sentimento).

 

Sto compilando alcune schede sul mio concetto di "Umorismo", privilegiando lo humour di parola, più che di situazione, ed attingendo in egual misura a testi e fumetti.

 

"Non rispondere al telefono e altri piccoli piaceri della vita" (in gestazione)  nasce dopo aver letto “La prima sorsata di birra e altri piccoli piaceri della vita” di Philippe Delerm e vuole esserne il seguito, la continuazione. Ogni mese ve ne proporrò uno in anteprima.

 

Nella Pagina dei Novantesimi presenterò di volta in volta qualche resoconto non compreso nella raccolta "Il Blues & Il Graal". Sarà il nostro blog: tenetela d'occhio!