www.bluestyle.org

Home - Musica - Letteratura - Rassegna - Links

 

 

Musica: Blue West

Franco Nervo Story - Il Cantautore - Recitals - Chitarre - CD - VIDEO - DEMO MUSICALI - Parliamo di...

BlueStyle - 2BoN2BRed Fox - Five Tips - Blue West - Coro Largabanda - Catweasle - FN & PP

 

East2West: Franco Ezio Fulvio

 

Blue West Trio: Marco Franco Fulvio

 

Blue West 2014: 

Fulvio Franco Daniele Andrea Marco

 

Blue West 2019: Roby  Francesca  Franco

 

 

Tutto inizia con la mia passione per il West e la sua musica, un ricco repertorio messo insieme in tanti anni che battezzerò Le Vecchie Canzoni Del Nuovo Mondo (vedi Recitals).

Pescando da quei brani e coinvolgendo Fulvio Grosso (chitarra e voce) e Ezio Baratta (violino e voce) nel 2006 creiamo un trio a cui do il nome (un po' criptico) di East2West (da leggere "east to west", da est a ovest). Ci esibiamo in più di un'occasione, a volte di spalla ai BlueStyle (vedi I due ladroni e Suonando sul Titanic).

Nel 2013, dovendo partecipare alla Giornata della Musica nel Quadrilatero torinese, il nome viene frettolosamente cambiato (per motivi contingenti e burocratici) in Blue West e così rimane. Ezio non c'è più, ma è arrivato il contrabbassista Marco Ravizzotti conosciuto in un'altra occasione, formazione, progetto: la Gordon Band. (vedi Le voci di Gordon).

Nel 2014, infine, la band si allarga, dando spazio a Andrea Roletto e al batterista Daniele Protano. Il loro debutto è narrato con dovizia di particolari qui.

Dal 2018 l'organico diventa elastico. Sotto la sigla Blue West potete trovare le vocalist Marina Pretti e Francesca Demichelis, il mandolinista Giorgio Osti, l'armonicista Roberto Robattino e ancora Andrea Roletto.

 

 

Un assaggio? Al momento abbiamo solo qualche registrazione delle prove, comprensive di brontolii, commenti (e minacce).

 

Jesse James  (trad.)

Will You Miss Me?  (Phillips)

 

* * *